Advertising

Come fare Advertising on-line

Advertising online

Se stai cercando una consulenza di advertising online la prima cosa da sapere è che questo tipo di pubblicità non deve per forza prendere in considerazione tutte le piattaforme, ma solo quelle necessarie all’azienda per veicolare un determinato messaggio ed essere presenti e visibili online nel modo corretto.

Con il termine “advertising online” si intendono tutte quelle forme di pubblicità sul web quali per esempio:

  • campagne PPC
  • campagne sui Social Media
  • banner
  • pubblicità in app
  • campagne ad hoc per il mobile marketing.

Fare  pubblicità su internet e promozioni online nel momento in cui il consumatore sta effettivamente cercando online un prodotto o un servizio è la soluzione più indicata per trasformare l’advertising in uno strumento di web marketing efficace per l’aumento delle conversioni.

Gli investimenti variano a seconda del tipo di pubblicità necessaria a raggiungere i gli obiettivi fissati.

Come in tutte le attività di web marketing, anche in questo caso  giocano un ruolo decisivo le informazioni sui competitor online e sulla competizione del settore di riferimento.

Attività che, correlate ad un’analisi professionale dei big data, può rendere un brand realmente competitivo su Internet.

La pianificazione di strategie di advertising online richiede innanzitutto – la definizione degli obiettivi e successivamente le seguenti attività:

  • Analisi del settore;
  • Analisi dei competitor online;
  • Monitoraggio e perfezionamenti.

Spesso ci fanno questa domanda:

Come faccio ad aumentare le conversioni?

La risposta non è scontata. Se prima non si fanno le analisi scritte su è davvero difficile rispondere alla domanda, ma diciamo la verità, aumentare le conversioni e ottimizzare il ROI (Return On Investment) sono gli obiettivi di qualsiasi tipo di campagna pubblicitaria online, come Google Ads (AdWords), social media advertising ed email marketing e anche SEO.

Il tipo di conversione può cambiare a seconda degli obiettivi: 

acquisto

registrazione

e/o download 

e per ogni piattaforma pubblicitaria ci sono miglioramenti da apportare per incrementarne il numero e la qualità.

Facciamo qualche esempio:

  • nel caso di Google Ads, un sistema per migliorare la situazione di una campagna è quello di aggiungere parole chiave più specifiche e parole chiave a corrispondenza inversa.
  • Per le campagne Facebook, dopo aver implementato il pixel sul tuo sito web, potrai configurare l’ottimizzazione delle conversioni.
  • Per quanto riguarda l’email marketing il tasso di conversione di apertura email potrebbe esser fortemente condizionato anche dal semplice oggetto dell’email.

A prescindere dal tipo advertising online che vuoi fare e dalle singole piattaforme c’è un requisito fondamentale che ogni campagna (online e non solo) deve avere: conoscere i tuoi clienti.

Come possiamo aiutarti ad aumentare le conversioni?

Il team di AntonioSinibaldi.com è in grado di individuare le caratteristiche socio-demografiche più rilevanti tra i soggetti che hanno acquistato i tuoi prodotti e/o servizi.

Lavorando sul database interno alla tua azienda, eventualmente integrato con fonti esterne, utilizziamo modelli statistico-econometrici per disegnare l’identikit del tuo cliente tipo.

I risultati di queste indagini ti consentiranno di aumentare quindi le conversioni di qualsiasi campagna di promozione online.

CONTATTACI per capire meglio questa consulenza.